Sei in
Home > Archivio > Successo dei quartetti alla rassegna gruppi folk 2011

Successo dei quartetti alla rassegna gruppi folk 2011

Si è conclusa a Viareggio la rassegna nazionale UISP di gruppi Folk. La polisportiva Coop Empoli asd ha messo a segno un altro successo nei quartetti giovani. Le ragazze del quartetto Free Life, con il loro “Non solo clawn” si sono laureate campionesse italiane in questo settore. In pista sono state un vero spettacolo ed hanno eseguito all’unisono esercizi molto difficili e si sono improvvisate clawn e giocolieri come se nel sangue, oltre al pattinaggio, scorresse anche l’arte circense. Nessun dubbio per i giudici, all’unanimità hanno decretato che il quartetto della Polisportiva Coop Empoli, composto da Laura Borri, Elena Infurna, Sofia Menichetti, Sara Terreni e (riserva) Martina Ventrelli, era il migliore di tutti.

Nei quartetti master, titolo mancato di un soffio per il quartetto New Life con “Dalle sabbie del Sahara all’antico Egitto”. Sara Benevieri, Silvia Guidalotti, Laura Mannucci e Gianna Sesoldi hanno conquistato il secondo posto, anche se non tutti i giudici sono stati daccordo ed uno di loro le avrebbe volute prime. Come al solito la loro prestazione è stata eccellente, ma qualche piccola sbavatura o, più semplicemente, la bravura delle loro avversarie, non hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio.

Altro bel piazzamento dell’altro quartetto master della Polisportiva Coop Empoli. Sesto posto per Sweet Life con “Una notte in Transilvania” eseguito da Sara Bettarini, Filippo Mancini, Virginia Masini, Giulia Paroli e (riserva) Chiara Mancini. Anche qui eccellente prestazione del quartetto che, nonostante il nuovo regolamento le abbia forzatamente inserite in una categoria superiore a quella in cui di solito gareggiavano (sono campioni Toscani 2011 nei Quartetti Uisp) sono riusciti a far meglio di altri 25 quartetti master.

Questi eccellenti risultati sono stati la degna conclusione di un’annata brillante che ha portato, oltre al titolo nei gruppi folk, ben 6 titoli italiani neli Livelli UISP ed un titolo italiano negli obbligatori FIHP.

Sarà ben difficile, per il 2012, ripetere questi risultati, ma siamo sicuri che i nostri atleti ed nostro staff tecnico guidato da Edy Benozzi con la collaborazione della coreografa Barbara Melluzza e gli allenatori Sara Benevieri, Silvia Guidalotti, Chiara Mancini, Filippo Mancini, Laura Mannucci, Emanuele Mori, Gianna Sesoldi e Silvia Tamburini, ce la metteranno tutta per portare nuove soddisfazioni ad Empoli.

Top