Sei in
Home > Archivio > CAMPIONI PROVINCIALI UISP 2012/2013 NELLA PALLACANETRO

CAMPIONI PROVINCIALI UISP 2012/2013 NELLA PALLACANETRO

Da sinistra: Marco Mancini, Lewis Gouadjio Tameze, Andrea Gargiulo, Filippo Rinaldi, Alessandro Profeti, Matteo Ferretti, Andrea Colicchia, Lapo Colicchia (quello sulle spalle) Gabriele Gemignani, accosciati Federico Ciapetti, Francesco Caponi e Andrea Fontanelli. Assenti ma protagonisti di Gara 2 Lorenzo Del Meglio e Filippo Corti.

Meglio non poteva andare!!! Al primo anno di attività la nosta Accademia Basket Vinci ha centrato il titolo di Campioni Provinciali UISP. Dopo la rimonta e la sconfitta in gara 1 a Firenze, dove non è mancata la qualità ma una boccata di ossigeno per far rifiatare gli unici 8 cestisti che Vi avevano pututo prendere parte, due autentici capolavori di gara 2 e gara 3 hanno sancito che i campioni siamo noi.

Ecco la cronistoria:

Gara 1 disputata al Pallone di Legnaia. Partenza fulminante  dei nostri che chiudono in vantaggio il primo quarto pe 23 a 8. Difesa ben salda ed attacco da mille e una notte stordiscono i Butchers che non mollano mai e, punto dopo punto, riescono a raggiungerci e superarci nell’ultimo tempo vincendo per 66 a 61.

Gara 2 disputata al Palasport di Sovigliana. Il campo dice che le due squadre sono equilibrate , ma i nostri hanno più voglia di vittoria dei macellai e riescono a vincere, anche se di poco, tutti e quattro i tempi. Vittoria mai messa in dubbio che ci ha visto in vantaggio già dai primi minuti e gli avversari sempre costretti ad inseguire. Risultato finale 55 a 47.

Gara 3 dispitata al Pallone di Legnaia. Anche stavolta partenza veloce dei nostri che prendono subito il largo. I 9 volte campioni provinciali (di cui gli ultimi 6 consecitivi) arrancano, ma non mollano. Nel primo tempo siamo avanti per 15 a 11. Il secondo tempo siamo pari, 15 a 15 ed il terzo tempo ci mette ansia. I macellai rimontano e riescono a superarci di 2 punti, poi i nostri tirano fuori tutta la loro classe e riescono a limitare i danni subendo un parziale di 14 a 13. Il quarto tempo è stato il gioiello della partita. Buona difesa ed attacco ben organizzato, costringono i Butchers a fare tanti falli e la precisione dei nostri ragazzi dalla lunetta li castiga. 25 a 16 il quarto tempo e risultato finale 68 a 56. ACCADEMIA BASKET VINCI/POLISPORTIVA COOP EMPOLI CAMPIONE PROVINCIALE UISP

Top